Sport senza doping

sportsenzadoping.it

cliccando sull'immagine qui sopra puoi navigare sul sito live

 

Il progetto “Doping: informare per prevenire” ha lo scopo di informare i giovani che praticano attività sportiva sulle problematiche associate all’uso di sostanze dopanti ed è stato realizzato da docenti dell’Università di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con operatori della Fondazione per l'Avanzamento delle Ricerche in Medicina Molecolare (FARMM) e dell'Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo (ENGIM). L'uso di sostanze atte a migliorare le prestazioni sportive non riguarda solo gli atleti che svolgono attività agonistica, ma anche i giovani che praticano sport a livello amatoriale. Per questo motivo il doping è un problema sociale che sta assumendo proporzioni preoccupanti. Il progetto prevedeva la realizzazione di questionari da sottoporre a studenti e operatori nel settore dello sport, al fine di valutare il livello di conoscenze sull’argomento doping e sui danni per la salute causati dall’assunzione delle sostanze utilizzate per migliorare le prestazioni sportive.


Il sito è stato realizzato da Paola Immordino (progetto, layout grafico), Daniele Picerno (template), Michele Cortellessa (contenuti, componenti), Carlo Michele Cortellessa (coordinamento).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.