Consorzio Colli Lanuvini

consorziocollilanuvini.it

questo sito è stato chiuso nel marzo del 2013

 

Il Consorzio volontario tutela e valorizzazione vini Doc Colli Lanuvini nasce nel 1982 con l’obiettivo di tutelare e promuovere la qualità e l’immagine dei vini prodotti in questa zona dei Castelli Romani che comprende i territori di Genzano e Lanuvio. Il Consorzio è stato riconosciuto formalmente dal ministero dell’Agricoltura con Decreto del 28 dicembre 2004. Tra le principali attività del Consorzio la partecipazione a fiere, manifestazioni ed eventi in Italia e all'estero per far conoscere ed apprezzare ad un vasto pubblico i vini delle aziende associate e l'organizzazione e la promozione del Wine Tour dei Colli Lanuvini con degustazioni guidate nelle cantine del territorio. I vini dei Colli Lanuvini si possono acquistare e degustare nell'Enoteca del Consorzio nella Torre Medievale di Lanuvio.


Il sito è stato realizzato da Paola Immordino (progetto, layout grafico), Carlo Michele Cortellessa (contenuti, componenti).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.