AdWords è il programma pubblicitario di Google che consente di promuovere la propria attività su Internet. Con AdWords infatti è possibile creare una campagna pubblicitaria sul web indirizzando gli annunci pubblicitari ad un pubblico mirato, ossia a tutte quelle persone che sono attivamente e realmente interessate alle vostre proposte. La rete Google (che non si limita solo al motore di ricerca ma include anche numerosi siti partner) è infatti un potentissimo mezzo per raggiungere potenziali clienti, con una copertura quasi globale delle ricerche effettuate dagli utenti su Internet.
A differenza degli altri tipi di pubblicità (volantini, giornali, radio, televisione), tramite i "link sponsorizzati" di Google AdWords è possibile fare in modo che gli utenti siano raggiunti dal tuo messaggio pubblicitario proprio nel preciso momento in cui stanno cercando attivamente i prodotti o servizi da te offerti, evitando di andare a cercare i potenziali clienti, ma facendo in modo che siano loro a trovare i prodotti e servizi offerti nel momento in cui sono realmente interessati a trovarli. Così sei tu che scegli il pubblico a cui rivolgerti e non il pubblico ad essere esposto alla tua pubblicità in modo passivo.
La nostra attività consiste nell’individuare i segmenti target di pubblico a cui rivolgere l’offerta, generare una serie di annunci pubblicitari che siano in grado di "catturare" l’interesse del pubblico sensibile al messaggio, generare una serie di keywords (parole chiave) idonee a raggiungere tale obiettivo e creare una o più "pagine di sbarco" alle quali verranno indirizzati gli utenti che si mostreranno interessati ai nostri messaggi. Tali pagine conterranno in modo organizzato tutte le informazioni necessarie alla "conversione", ossia alla generazione di un contatto con il potenziale cliente.
La nostra offerta prevede:
- la creazione della Campagna sul pannello di Google AdWords (collegato con il nostro Centro Clienti);
- la definizione e l'inserimento di annunci, parole chiave e parole chiave a corrispondenza inversa;
- la realizzazione di una pagina di sbarco con un form compilabile e un template senza link;
- la realizzazione di una pagina "di ringraziamento" con il codice di conversione di Google;
- la gestione e l'ottimizzazione della Campagna, inclusa l’analisi del rendimento degli annunci e delle parole chiave.